Storia e cultura della Regione

Cosa fa la Regione

Ai nostri corregionali che vivono all'estero, ma a anche a studiosi o a semplici curiosi, interessa certamente conoscere, se pur sinteticamente, i tratti principali della storia e della cultura della regione e dei territori.

All'interno di questa sezione è possibile trovare informazioni e approfondimenti sulle vicende storiche e culturali della nostra regione, articolate in vari capitoli:

Per tutte le sezioni vi segnaliamo:

Questo sito tematico è stato realizzato ed è implementato dalla collaborazione fra diverse Direzioni generali della Regione e con l'Istituto per i beni artistici, culturali e naturali (IBC)

Pubblicato il 16/11/2011 — ultima modifica 21/02/2012