A Bruxelles la mostra di Federica Rossi

L'esposizione dell'artista parmense è patrocinata dalla Consulta
A Bruxelles la mostra di Federica Rossi

La mostra di Federica Rossi

Si inaugura oggi 10 maggio alle ore 19, in occasione della festa dell'Europa, all’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles (rue de Livourne 38) la mostra della pittrice parmense Federica Rossi. The law of life è il titolo dell’esposizione, che ha il patrocinio della Regione Emilia–Romagna e della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, e potrà essere visitata fino al 31 maggio 2012.

Con i suoi lavori – ha scritto Mario Paolini, addetto per gli Affari Culturali dell’IIC di Bruxelles – l’artista “vuole sensibilizzare l’uomo a un ascolto interiore, a un percorso spirituale che possa trovare armonia con l’universo. Il risultato è un’unica e rara sensazione di profondità e di sospensione che traduce la materia grezza in estasi assoluta. Le sue opere sono strutture, ritmo, luce, equilibrio. La materia è la sceneggiatura, i colori sono il monologo con il quale l’artista trasmette il suo messaggio”.

La prima esposizione in Belgio di Federica Rossi segue le precedenti mostre The power of the soul e Mother Earth, presentate agli Istituti Italiani di Cultura di Londra (in collaborazione con la Consulta) e di Copenaghen. «Attraverso la nostra forza vitale», spiega l’artista ,«riscopriamo la capacità di connetterci alle infinite potenzialità che ci sono dentro e fuori di noi, ritrovando così una nuova calma, una profonda capacità di ascolto e la forza di agire in rispetto di noi stessi e, quindi, del mondo».

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/05/2012 — ultima modifica 10/05/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it