Un'osteria emiliana a Berlino tra i 10 migliori ristoranti italiani al mondo

Skyscanner ha selezionato in giro per il mondo i migliori ristoranti in cui ritrovare i sapori genuini della tradizione italiana

A Berlino, da qualche anno ha aperto l'Osteria Emilia, un ristorante pensato, creato e gestito da due nostri corregionali, Marco Baldin e Daniela Ferrari. Marco e Daniela fanno parte di quella che viene definita nuova emigrazione italiana.

Dalla loro cucina, ogni giorno escono esattamente gli stessi sapori e profumi, che accompagnano e hanno accompagnato la vita nei secoli di generazioni di nostri corregionali. Tagliatelle, tortellini, garganelli, lasagne, tortelloni, cappellacci di zucca, un ragù alla bolognese da manuale, gnocco fritto, tigelle, salumi, parmigiano reggiano invecchiato 24, 36 e 48 mesi  e dolci dalla Zuppa inglese alla Torta tipo Barozzi. Un vero, autentico e genuino angolo di Emilia Romagna in Germania al punto che Skyscanner lo ha valutato tra i 10 migliori ristoranti italiani al mondo.

Di questi tempi, in cui si parla tanto di promozione dei nostri prodotti tipici nel mondo, e tra l'altro con l'Expo sul tema dell'alimentazione appena concluso, avere dei nostri corregionali che testimoniano la qualità e la bontà delle nostre tradizioni all'estero è certamente un elemento determinante.

Pubblicato il 23/12/2015 — ultima modifica 23/12/2015