Torna a casa (in Italia) con Expo Milano 2015

Le Consulte regionali dell’emigrazione promuoveranno Expo coinvolgendo tremila associazioni regionali

Sarà una grande opportunità per riscoprire le propria cultura, l’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Con questo tema, Expo Milano 2015 sposa alla perfezione la tradizione, tutta italiana, del cibo come cultura, e darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione del settore dell’alimentazione, contribuendo al dibattito per un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il Pianeta. Expo Milano 2015 aspetta gli Italiani nel mondo con un programma speciale dedicato a tutti coloro che vivono all’estero o sono cittadini stranieri di origine italiana, e che potranno cogliere l’occasione di Expo per “tornare a casa”, in Italia, e ritrovare i luoghi dell’infanzia e della giovinezza o conoscere il Paese vissuto solo attraverso i racconti dei propri nonni e parenti.

Le Consulte regionali dell’emigrazione hanno aderito con entusiasmo al progetto e promuoveranno l’Esposizione Universale di Milano grazie al coinvolgimento di oltre tremila associazioni regionali, dall’Argentina al Giappone, che contano più di quattro milioni e mezzo d’italiani residenti all’estero e un potenziale di cinquanta milioni di discendenti. Ogni singola Consulta regionale arricchirà con la propria offerta personalizzata l’iniziativa promozionale "Made of  Italians", con vantaggi e sconti che andranno dall’accoglienza turistica a ingressi ridotti per eventi culturali e musei.

Pubblicato il 18/09/2014 — ultima modifica 18/09/2014