Sognando il Perù

Da 19 anni nel Paese andino, un romagnolo apre un sito per viaggi “alternativi” che promuove anche l’Emilia-Romagna
Sognando il Perù

Perù, Ucayali, foto di William Zanatta

William Zanatta, romagnolo in Perù dal 1994, insegnante di italiano, guida turistica, addetto culturale dell’Associazione Emiliano Romagnola del Perù e presidente dell’associazione di volontariato “Amanecer Andino”, è un grande conoscitore non solo del Paese in cui ha scelto di vivere, ma anche di Ecuador, Bolivia, Colombia, Messico. L’amore per il Sudamerica e in particolare per le Ande, si somma a quello per la sua terra d’origine, tant’è che a Lima, dove risiede, propone mostre sulla cultura e la cucina dell’Emilia-Romagna, frutto dei suoi frequenti reportage fotografici in regione.

Un percorso, insomma, “dagli Appennini alle Ande” (titolo di una delle sue 139 proiezioni fotografiche realizzate sinora), che si esplicita oggi nel sito  http://italia.willycondor.info in cui raccoglie non solo le sue immagini, ma anche le suggestioni che possono servire agli internauti per organizzare sotto la sua guida un viaggio quasi da “mediatore culturale” in Perù e nei Paesi limitrofi, “più spontaneo”, dice Zanatta, di quelli offerti dalle agenzie di viaggio.

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/11/2013 — ultima modifica 14/11/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it