Arriva in regione il Chicago Children's Choir

I 62 ragazzi del celebre coro si esibiranno il 23 e 25 giugno a Ravenna e il 29 giugno a Porretta Terme
Arriva in regione il Chicago Children's Choir

Un'immagine del coro

 Grande attesa per l’esibizione in regione del Chicago Children's Choir, il coro fondato nella città del vento dal reverendo Moore nel 1956, nel pieno delle lotte per i diritti civili. Il Chicago Children's Choir coinvolge migliaia di ragazzi dei più diversi strati sociali e culturali della città americana, dove più fitto è l’intreccio multiculturale e multirazziale. Sono più di 50 i cori in cui si articola la creazione di Moore, disseminati in altrettante scuole, ma le voci migliori sono raccolte in quello che è divenuto un nuovo simbolo di Chicago. Proiettato in ogni angolo di mondo, sempre al fianco dei più grandi, da Pavarotti a Celine Dion, da Yo-Yo Ma a Bobby McFerrin, sulle musiche di Verdi fino a quelle di Michael Jackson, il CCC si esibirà al Ravenna Festival, al Palazzo Mauro de Andrè di Ravenna, il 23 giugno alle ore 21 con lo spettacolo Dal Gospel a Michael Jackson. Il 25 giugno, sempre all’interno del Ravenna Festival, il coro dei 62 ragazzi dai 12 ai 18 anni sarà ospitato nella Basilica di Sant’Apollinare in Classe, accompagnato dall’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini. Infine, il 29 giugno alle ore 21 l’evento sarà rappresentato nell’anfiteatro del Rufus Thomas Park di Porretta Terme, all’interno del Porretta Soul Festival.  
L’arrivo del coro in regione è merito di Charles Bernardini, avvocato a Chicago, presidente della Camera di commercio italo-americana e presidente dell’Associazione emiliano-romagnoli dell’Illinois, la cui famiglia è originaria di Lizzano in Belvedere sull’Appennino bolognese.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/06/2012 — ultima modifica 19/06/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it