Made of Italians: le Consulte emigrazione per Expo

Un progetto per promuovere l’Esposizione del 2015 facendola visitare agli italiani all’estero grazie a offerte e proposte mirate

Le Consulte regionali dell’emigrazione – tra cui quella degli emiliano-romagnoli nel mondo - hanno aderito al progetto di promuovere l’Esposizione Universale di Milano coinvolgendo le rispettive associazioni regionali, che in totale sono più di 3.000 e contano oltre quattro milioni e mezzo d’italiani residenti all’estero, mentre i discendenti di italiani sono cinquanta milioni.
Ogni singola consulta regionale arricchirà con la propria offerta personalizzata l’iniziativa promozionale "Made of Italians", con vantaggi e sconti esclusivi che vanno dall’accoglienza turistica a ingressi ridotti per eventi culturali e musei.

Il sito Madeofitalians.expo2015.org – che ha per sologan “Torna a casa, In Italia, con Expo Milano 2015 – è stato presentato la settimana scorsa a Bologna durante la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo da Silvia Tracchi, direttore marketing della società Expo Milano 2015, che ha anche illustrato le proposte di accoglienza e promozione rivolte agli italiani all’estero. Questi  pacchetti - ha poi spiegato Silvia Bartolini, presidente della Consulta - andranno a cumularsi e a integrarsi con i vari pacchetti regionali che consentiranno ai tanti italiani nel mondo di visitare l’Expo e contempaneamente di ritornare nella propria regione di provenienza con offerte mirate.

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/07/2014 — ultima modifica 04/07/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it