L’Emilia-Romagna e Bologna protagoniste a San Paolo

Le eccellenze del territorio presentate a una settantina di soci del Circolo Emilia Romagna, professionisti e studenti
L’Emilia-Romagna e Bologna protagoniste a San Paolo

Il banchetto dell'Emilia-Romagna a San Paolo

Grande successo per l'iniziativa "La Dotta, la Grassa e la Rossa” organizzata a San Paolo da Bologna Connect con il Circolo Emilia Romagna di San Paolo, l'Istituto Culturale Italo-Brasiliano (ICIB) e altri importanti partner e il pregevole intento di promuovere l’Emilia-Romagna e, in particolare, Bologna, il suo capoluogo. Alla presenza di un settantina di persone - “tutte innamorate dell’Italia” ci comunica il consultore giovane per il Brasile Eduardo Morelli – tra cui i soci, giovani e meno giovani, del Circolo Emilia-Romagna e studenti della lingua italiana, l’Emilia-Romagna e le sue eccellenze sono state poeticamente presentate nella sede dell’ICIB dalla presidente del Circolo, l’avvocato Caroline Ricciluca, che ha convinto tutti ad includere la regione nel prossimo viaggio in Italia.

A rafforzare la conoscenza del nostro territorio è stata poi la proiezione del video promozionale prodotto dal Settore Turismo del Comune di Bologna, cui è seguito l’intervento di Laura Bizzari, presidente di Bologna Connect, che si è avvalsa delle tecnologie informatiche per presentare la storia, la cultura, la gastronomia, l’urbanistica e i sistemi scolastico ed economico della città di Bologna. Il materiale promozionale è stato distribuito grazie alla collaborazione e al patrocinio della Provincia di Bologna, di Città d'Arte Emilia-Romagna, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, e di Ospitalità Bologna.

Alla fine dell’evento sono state sorteggiate una borsa di studio di italiano, del periodo di due settimane, per migliorare l’apprendimento della lingua italiana a Bologna, offerta dalla Scuola Arca, e due bottiglie di aceto balsamico di Modena, offerte dall’azienda Fondo Montebello. Ad aggiudicarsi i premi sono stati il medico João Luiz De Carvalho Mattoso, la traduttrice Gisele Rasi e il giudice federale Luís Antonio Johnson di Salvo. Tutti sono stati invitati a partecipare della cena del Circolo Emilia-Romagna, l’11 aprile prossimo, presso il ristorante La Bottega Piadina e Vino, alle ore 20, in via Deputado Lacerda Franco, 576 – Pinheiros, São Paulo.

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/04/2014 — ultima modifica 03/04/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it