L’arte della pasta fatta in casa: la insegna a Toronto la “sfoglina” Simonetta Capotondo

L’evento del 30 e 31 agosto è organizzato dall’Associazione Amarcord

Un week-end di tagliatelle a Toronto. Lo organizza l’Associazione Amarcord Emiliano-Romagnoli dell’Ontario che ha “importato” per un mese – dal 20 agosto al 20 settembre - una sfoglina, Simonetta Capotondo, per far conoscere ai curiosi abitanti della bella e tranquilla città adagiata sulle rive del lago Ontario il verbo della sfoglia emiliana. L’evento si svogerà il 30 e il 31 agosto dalle 15 alle 21 al Columbus Centre, il più importante centro culturale e sociale degli italo canadesi a Toronto.

Simonetta Capotondo e gli altri chef saranno protagonisti di show cookings, dimostrazioni, lezioni e altre iniziative tutte legate alla gastronomia regionale, incluse dimostrazioni per i bambini e lezioni per gli anziani italocanadesi. Nel corso della sua permanenza a Toronto, Simonetta Capotondo terrà una serie di eventi che Associazione Amarcord e Miss Tagliatella Canada hanno organizzato in collaborazione con alcuni dei più noti operatori della ristorazione professionale a Toronto e con il sostegno di Regione Emilia Romagna e di Faema Canada.

Un “Amarcord”, quindi, all’insegna della genuinità emiliano romagnola a partire dalle farine, che saranno quelle di Molino Spadoni, e dai menù che sono stati messi a punto, incentrati intorno alla sfoglia al mattarello e a tutte quelle golosità, dalla piadina al gnocco, dalla crescente alle tigelle, che sono particolarmente vicine al gusto americano per i pasti veloci, ma gustosi e genuini.

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/08/2014 — ultima modifica 29/08/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it