Ci ha lasciato Juan Carlos Lazzarini di Bahia Blanca

Era il presidente del Centro Emiliano Romagnolo. Il dolore della Consulta e di tutte le associazioni dell'Argentina.
Ci ha lasciato Juan Carlos Lazzarini di Bahia Blanca

Juan Carlos Lazzarini

E’ deceduto a Bahia Blanca, in Argentina, Juan Carlos Lazzarini, presidente del Centro Emiliano Romagnolo. Ancora giovane, Juan Carlos era malato come Diego Golfieri, un altro amico dell’Emilia-Romagna recentemente scomparso, presidente del Proter con cui aveva collaborato e alla cui triste sorte ora è accomunato. La scomparsa di Lazzarini tocca profondamente tutta la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo: “Sono colpita e addolorata. Carlo era troppo giovane per andarsene cosi. Ti prego di portare le mie condoglianze alla famiglia. Che dispiacere grande”, queste le prime parole della presidente Silvia Bartolini a Alberto Becchi che ha riferito la notizia e che da Mar del Plata si appresta a raggiungere Bahia Blanca per le esequie, con altri amici emiliano-romagnoli.

Solo due anni fa Juan Carlos Lazzarini aveva partecipato con Diego Golfieri al progetto di cooperazione internazionale "Rumbo Rural"  sostenuto dalla Consulta e gestito dal Proter di Mar del Plata, per promuovere in Argentina il turismo rurale sul modello degli agriturismi dell’Emilia-Romagna. Aveva partecipato anche a “El Viento del Sur” e ad altri programmi di cooperazione con la Regione, mostrando sempre un forte attaccamento alle origini emiliano-romagnole e un forte spirito di comunità.

Pubblicato il 12/03/2014 — ultima modifica 13/03/2014