Gian Luigi Molinari e Alessandro Cardinali incontrano l'ex consultore Claudio Melloni

Al centro dell'incontro la comunità emiliano-romagnola in Uruguay ed il nuovo impegno alla presidenza del Comites di Montevideo

L'ex consultore Claudio Melloni di Montevideo (Uruguay), in visita in Italia, ha incontrato presso la Regione Emilia-Romagna i nuovi vertici della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.

L'incontro è stato l'occasione per il presidente Molinari e il vice presidente Cardinali di raccogliere informazioni sulla situazione della comunità emiliano-romagnola in Uruguay e spunti di riflessione da parte di Melloni che è stato eletto Presidente del Comites di Montevideo nei mesi passati. Claudio Melloni è stato membro della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo nella passata legislatura. 

Molinari e Cardinali hanno illustrato le prossime tappe che porteranno all'istituzione della Consulta per la X legislatura e all'avvio delle attività rivolte alle comunità di corregionali all'estero.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/02/2016 — ultima modifica 12/02/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it