Gli emiliano-romagnoli di Sidney celebrano il re dei formaggi: il parmigiano reggiano

Grande successo e tutto esaurito al popolarissimo Gnocco fritto e Tigelle dell’Associazione Emilia-Romagna Sydney- Wollongong

Domenica 21 giugno nella bella sala del Drummoyne Oval New Pavilion di Sidney, si sono riuniti i soci di Wollongong, giunti a Sydney in pullman, che sono stati fra i primi a prendere posto in sala e a fare onore alle scaglie di parmigiano appena scavate da una splendida forma di Parmigiano Reggiano DOP, da abbinare all’aceto balsamico tradizionale di Modena.

Il presidente dell'Associazione, Bruno Buttini, ha dato il benvenuto a nome del direttivo a tutti gli ospiti e ha ben presto invitato i volenterosi giovani ER a portare in tavola gnocco fritto, tigelle prosciutto, salame, mortadella, stracchino, insalate e altre scaglie di parmigiano reggiano che venivano tagliate dalla forma posta in bella mostra al centro della sala. La vice presidente Lina Pini, impossibilitata a partecipare, è stata però in contatto con le giovani "rezdore" mentre preparavano l’impasto per lo gnocco.

Non potevano mancare i tipici vini dell’Emilia; Lambrusco Concerto, LambruscoDolce e Trebbiano del Rubicone a completare questo menu che ha fatto rivivere anche a Sydney i sapori e l’atmosfera dei banchetti della tradizione dell’Emilia-Romagna.

Pubblicato il 06/07/2015 — ultima modifica 31/07/2015