Estate italiana a Buenos Aires

E' in pieno svolgimento la terza edizione dell'iniziativa volta a riavvicinare gli italo-argentini alle loro origini e a stimolare l’interesse verso il nostro Paese

Per il terzo anno consecutivo, l'Italia si avvicina con la sua Cultura a Buenos Aires con l’ evento "Estate italiana", è un festival multidisciplinare che si svolge in giugno e luglio nella città di Buenos Aires a cui partecipano artisti e rappresentanti della cultura italiana di altissimo livello.

È uno spazio di attività culturali, che nasce come iniziativa congiunta dall'Ambasciata d'Italia, il Consolato generale d'Italia, Istituto Italiano di cultura, ENIT, ICE e il Ministero di cultura della città di Buenos Aires  eche prevede spettacoli di teatro, musica, cinema, turismo e fotografia.

Inoltre, alla fine di agosto si terrà la settimana della cucina italiana a Buenos Aires. Il programma includerà menù speciali a prezzi promozionali in più di 30 ristoranti e pizzerie italiane nella città di Buenos Aires con la premiazione dei migliori ristoranti.
L'iniziativa si concluderà il 29 e 30 Agosto con una grande festa italiana, con corsi di cucina e una fiera di prodotti e piatti tipici.

Ulteriori informazioni su sito VeranoItaliano.com

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/06/2015 — ultima modifica 25/06/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it