Emigrazione femminile: un incontro al Quartiere Porto di Bologna in occasione della Festa della donna

Silvia Bartolini parlerà delle vicende migratorie dall’Emilia-Romagna

Un particolare della locandina

Donne ed emigrazione: se ne parla il 6 marzo alle ore 18 in un incontro al Centro sociale anziani Giorgio Costa di Bologna (via Azzo Gardino 48) in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo.

“Emigrazione femminile: storie dall’Emilia-Romagna” è il titolo dell’incontro introdotto da Maria Liguori, coordinatrice della commissione politiche sociali per anziani e pari opportunità del Quartiere Porto, e moderato da Bruno Sedda, coordinatore della commissione cultura dello stesso Quartiere. Interverranno Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, e Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale di Bologna. La presidente Elena Leti porterà i saluti dello storico Quartiere Porto.

Pubblicato il 02/03/2014 — ultima modifica 02/03/2014