Conclusa la Settimana Verdiana a Salto in Brasile

Ospite il Trio Aedòn che ha tenuto un apprezzato concerto all'Auditorio Maestro Gaò. L'evento organizzato dal nostro sodalizio con il patrocinio della Consulta
Conclusa la Settimana Verdiana a Salto in Brasile

La locandina della Settimana Verdiana

Dal 3 all'8 novembre si è svolta a Salto, nello Stato di San Paolo in Brasile,la Settimana Verdiana, a cura dell’Associazione Emiliano Romagnola Bandeirante. Come ogni anno, i soci si organizzano per ospitare, con un'iniziativa autonoma e con il patrocinio della Consulta, eventi, spettacoli o concerti dalla nostra regione. Quest'anno per commemorare il bicentenario della nascita del maestro di Busseto hanno chiamato il Trio Aedòn, composto da clarinetto (Stefano Marzi), violoncello (Gabriele Zoffoli) e pianoforte (Stefano Bartolucci).

Nell’ambito della Settimana Verdiana si sono svolti a Salto anche il seminario «Giuseppe Verdi protagonista del Risorgimento Italiano», con relatore il professor Enrico Polverelli di Riccione, e «Giuseppe Verdi nel Cinema», un’esecuzione di musiche verdiane a cura del Trio Aedòn. Il clou l’8 novembre all’Auditorio Maestro Gaó con un concerto che andava da La Traviata a La Forza del Destino, dal Nabucco al Rigoletto.

Come contorno alla musica, degustazioni di specialità parmensi e ricette ispirate ai gusti gastronomici, alle musiche e alla terra natale di Giuseppe Verdi.

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/11/2014 — ultima modifica 12/11/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it