CELEBRATO A NECOCHEA IL GIORNO DELL’IMMIGRATO ITALIANO

Celebrato nei giorni scorsi a Necochea il Giorno dell'Immigrante italiano, organizzato dal "Centro Residentes de Emilia Romagna en Necochea"

Le celebrazioni si sono svolte in concomitanza con l'anniversario del Generale Manuel Belgrano, ricordato a livello nazionale, di origini italiane.

La cerimonia si è svolta nella Piazza Dardo Rocha, presso il monumento a Belgrano, alla presenza delle autorità del municipio, dei rappresentanti della società italo-argentine di mutuo soccorso, associazioni regionali, del vicedirettore della scuola "Manuel Belgrano" e degli alunni.

Ai piedi del monumento sono state portate le bandiere: Silvio Manfredi ha portato quella argentina, mentre l'italiana è stata portata da Florencia Ghetti; la bandiera della regione Emilia Romagna è stata portata da Corrado Manfredi, originario di Poviglio (Reggio Emilia).

Il presidente dell'Associazione di Necochea, Marcelo Ghetti, dopo i ringraziamenti di rito, ha ricordato come la data sia importante per tutti gli italiani e i discendenti residenti nella zona. Dopo gli inni nazionali argentino ed italiano, alla banda musicale è stata affidata la chiusura della manifestazione.

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/06/2013 — ultima modifica 14/06/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it