Proroga - Bando 2018 della Consulta per le Scuole superiori della regione

Contributi per le scuole superiori per realizzare esperienze formative e professionali nei Paesi dove sono maggiormente presenti comunità di emiliano-romagnoli. La scadenza è stata posticipata al 15 maggio 2018
Proroga - Bando 2018 della Consulta per le Scuole superiori della regione

Studiare all'estero

Anche per il 2018, la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha approvato un bando per Scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia-Romagna che vogliano realizzare percorsi di mobilità formativa e professionale per studenti presso in paesi dove sono presenti comunità di emiliano-romagnoli.

Il contributo regionale andrà a coprire il 70% dei costi ammissibili sostenuti dalla scuola per un massimo di 15.000,00 euro a progetto.

Obiettivo di questo bando è di migliorare le prospettive lavorative e professionali dei giovani favorendo altresì la conoscenza delle realtà sociali, culturali ed economiche delle comunità all’estero di nostri corregionali.

La scadenza del bando è stata posticipata a martedì 15 maggio 2018, alle ore 13.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo:

consulta@regione.emilia-romagna.it

Gli avvisi e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione Bandi di questo portale.

Per contattare le Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo potete consultare il nostro albo al link: http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/ernelmondo/associazioni/

Pubblicato il 12/03/2018 — ultima modifica 18/04/2018
< archiviato sotto: >