A Toronto l'Istituto Italiano F. Santi per il progetto "L'italiano a tavola!"

Obiettivo della sede regionale: promuovere la gastronomia emiliano-romagnola in Canada
A Toronto l'Istituto Italiano F. Santi per il progetto "L'italiano a tavola!"

Un piatto dello chef Paganelli nel suo ristorante di Toronto

Con il progetto "L'italiano a tavola!", in programma dal 6 al 10 ottobre a Toronto, l'Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna promuoverà la cultura enogastronomica emiliano-romagnola presso le comunità regionali in Canada.

L'Istituto realizzerà nei giorni dal 6 al 9 ottobre presso lo Speducci Mercatto in Milford Avenue 46/a, un corso di italiano per l'acquisizione di competenze linguistiche in questo settore, un più generale intervento di formazione per l'apprendimento della lingua e della cultura italiana in ambito tecnico-professionale, e il 10 ottobre il seminario "Sicurezza alimentare e certificazioni di qualità", seguito da un evento finale di degustazione enogastronomica, sempre presso lo Speducci Mercatto.

Oltre ai rappresentanti dell'associazione prenderanno parte all’iniziativa Luigi Palmieri, direttore della Stazione sperimentale industrie conserve alimentari di Parma, Ivana Orlando, responsabile del Dipartimento ittico della stessa Stazione, e lo chef Gabriele Paganelli, docente presso il George Brown College di Toronto e socio dell'Associazione Cuochi Italiani in Canada.

Le iniziative sono realizzate  in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Parma, l'Istituto Italiano Fernando Santi e l'Istituto Italiano Fernando Santi delegazione emiliano-romagnola in Canada.

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/09/2014 — ultima modifica 03/10/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it