A Roma la presentazione del IX Rapporto Italiani nel mondo

Parteciperà Silvia Bartolini. Nell’edizione 2014 un capitolo sulla mobilità regionale verso l’estero.

Il Rapporto Italiani nel mondo 2014 sarà presentato martedì 7 ottobre alle ore 10 a Roma, presso la Domus Mariae-Palazzo Carpegna (via Aurelia, 481).

Alla presentazione del IX Rapporto della Fondazione Migrantes parteciperà Silvia Bartoloni, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Con l’VIII Rapporto, quello dell’anno scorso, la Migrantes aveva iniziato una nuova fase del progetto editoriale dedicato allo studio della mobilità italiana di ieri e di oggi, alle difficoltà e alle opportunità avvertite da tanti italiani in un momento in cui la crisi generale stenta ad allentare la sua morsa sull’intero Paese.

Grazie alla collaborazione con le Regioni, e in particolare con il coordinamento delle Consulte regionali dell’emigrazione, il Rapporto Italiani nel mondo 2014 – lo strumento più completo per aggiornarsi sulla fenomento della mobilità  italiana - conterrà un capitolo sull’emigrazione dalle varie Regioni italiane.

Pubblicato il 18/09/2014 — ultima modifica 18/09/2014