A Mar del Plata il primo Festival del Teatro italo-argentino

A Mar del Plata il primo Festival del Teatro italo-argentino

Stefano Panzeri

Grazie alla presenza dell’attore italiano Stefano Panzeri a Mar del Plata, giunto in città dopo la sua tournee con il progetto "Oltreoceano 4" in diverse città argentine, si svolge proprio a Mar del Plata, nella sede della Società Italiana Le Tre Venezie, il Primo Festival Italo-Argentino di Teatro.

La manifestazione, in programma da venerdì 6 a lunedì 9 luglio, sarà un momento di scambio tra Stefano Panzeri, i diversi gruppi partecipanti ed il pubblico che assisterà agli spettacoli.
L’iniziativa è organizzata dalla Società Italiana Le Tre Venezie insieme all’Associazione Nuove Generazioni TERRA (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) e la Collettività Mafaldese e Molisana, sotto gli auspici della Secretaria de Cultura del Comune di Mar del Plata.
Tra le compagnie di teatro che parteciperanno c’è Molise sul Palco, diretta da Hernan Genovese che da nove anni fa parte della Collettività Mafaldese e Molisana grazie ad un progetto presentato alla Regione Molise. Ci sarà inoltre il gruppo Darwin+9, diretto da Laura Duca, nato alcuni anni fa all’interno della Dante Alighieri locale.
Per partecipare agli spettacoli l’offerta sarà libera.

In programma a Mar del Plata anche la presentazione di "Terra Matta", monologo di Stefano Panzeri sulla Prima Guerra Mondiale. La rassegna si chiuderà il 9 luglio con la consegna dei diplomi di partecipazione. (aise)

Pubblicato il 09/07/2018 — ultima modifica 09/07/2018
< archiviato sotto: , >