A Itu (Brasile) proiezione del video "Emilia-Romagna con gusto"

L'Associazione Emiliano-Romagnola Bandeirante ha organizzato una serata per la presentazione del video sulle ricchezze gastronomiche regionali realizzato da Silas Masini

Il 29 maggio a Itu, è stata l'occasione per conoscere un po’ di più le eccellenze enogastronomiche della regione Emilia-Romagna. L’associazione Emiliano-Romagnola Bandeirante di Itu ha organizzato una proiezione del documentario “Il Gusto in Emilia-Romagna” prodotto dal giovane regista Silas Massini che nel maggio del 2014 ha partecipato al corso di formazione "Il gusto in Emilia-Romagna"  promosso dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e ha realizzato un filmato sulle tradizioni, la cultura e la storia della regione.  

Per l’occasione, la presidentessa Miriam Guerrieri e anche il coordinatore Amauri Arfelli hanno organizzato un incontro con tutti i soci e tutti gli interessati alla cultura italiana per presentare il filmato che è stato realizzato da Silas nel periodo in cui ha frequentato il corso. 

Silas ha spiegato il valore dell'opportunità formativa a cui ha partecipato e come il documentario sia stato realizzato grazie alla guida e l’orientamento di Rosa Amorevole, professoressa e coordinatrice di AECA, l'ente a cui la Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo ha affidato la gestione della formazione.

I partecipanti hanno potuto apprezzare le eccellenze enogastronomiche, culturali e turistiche della regione attraverso le immagini del video e raccogliere preziose informazioni e curiosità durante il dibattito che si è aperto a conclusione della proiezione, al termine del quale, Silas ha ricevuto alcuni omaggi offerti dall’associazione come ringraziamento per il lavoro di promozione della regione svolto.

La serata è finita con un cocktail dove tutti i presenti hanno brindato al film, all’Emilia-Romagna e alla salute! 

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/06/2015 — ultima modifica 03/06/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it