Raccolta fondi a Parigi per i territori alluvionati del piacentino

L'Associazione emiliano-romagnola, ASPAPI, di Parigi ha organizzato una serata danzante per raccogliere fondi da destinare ai territori piacentini alluvionati

Il 24 ottobre scorso, à Nogent sur Marne, l’ASPAPI, si è svolta una serata danzante dedicata ai territori delle valli piacentine, terribilmente colpite dalle inondazioni e dalle piogge torrenziali del 14 settembre scorso.

La festa ha riscontrato una grande affluenza di partecipanti, tra i presenti anche il sindaco di Nogent, Mr JP Martin, e alcuni suoi stretti collaboratori

La serata è stata allietata dalle musiche dell'orchestra di Yuri e Michele e dalla degustazione di salumi e i vini piacentini, connubio molto gradito dai partecipanti. Inoltre si è esibito il coro Le Maggese.

Le donazioni raccolte ammontano à 5150€.

Il presidente dell'Aspapi, Thierry Taravella, si è detto molto soddisfatto dell'iniziativa. "La solidarietà - ha affermato - a favore dei territori di origine è stata molto forte, a dimostrazione di quanto ancora siamo legati alle nostre origini. Ringrazio tutti per la generosità dimostrata. Mi preme inoltre ringraziare tutti i membri dell'associazione e tutte le persone coinvolte nell'organizzazione dell'evento per la loro disponibilità."

Pubblicato il 04/12/2015 — ultima modifica 04/12/2015