La Consulta verso Expo 2015

Il 20 febbraio a Roma il coordinamento delle Consulte emigrazione si confronta sulle iniziative per la promozione dell'evento presso i connazionali all'estero.

Una nuova riunione del Coordinamento delle Consulte e degli uffici regionali dell’emigrazione si svolgerà a Roma il 20 febbraio dalle 10.30 alle 14 presso la sede della Conferenza delle Regioni e Province Autonome in Via Parigi. “In quella sede – informa la coordinatrice nazionale Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo - dovremo consegnare l'elenco delle iniziative che le nostre comunità stanno organizzando all'estero per promuovere Expo, in modo da capire in quali di esse sarà opportuno prevedere la presenza di rappresentanti della società Expo. Nella riunione di giovedì prossimo Expo 2015 ci farà sapere quali sono le iniziative già previsto all'estero, sulle quali noi potremo fare convergere le nostre comunità”.

Al momento, le iniziative sulle quali Expo sta concentrando l’attenzione sono, a febbraio, un evento al Moma di New York e un altro alla Fiera di Stoccarda, e a marzo l’inaugurazione di Eataly a San Paolo e a Buenos Aires, seguita da un’iniziativa all’Università di Miami.

Silvia Bartolini ha inoltre informato i colleghi delle Consulte e uffici emigrazione, di aver loro inviato la brochure in italiano e inglese con la sintesi del sito “Made of Italians” dedicato alle promozioni e agli sconti per i connazionali che decidessero di visitare, in occasione di Expo Milano 2015, anche le regioni d’origine della propria famiglia. “Il pdf di sintesi del sito andrà inviato – conclude Silvia Bartolini - ai nostri presidenti di associazioni, consultori e rappresentanti regionali, come invito a visitare il sito al fine di acquistare i biglietti per Expo 2015 utilizzando le promozioni messe a disposizione”.

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/02/2015 — ultima modifica 13/02/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it