La Consulta verso Expo 2015

Riunito a Milano il coordinamento delle Consulte regionali dell'emigrazione. Presto pronto il sito «Made of Italians».

Dopo la riunione del 23 gennaio scorso a Milano, nella sede di Expo, del Coordinamento delle Consulte regionali dell’emigrazione, la coordinatrice Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, ha scritto ai colleghi con delega all’emigrazione. Nella lettera li ha informati dell’imminente completamento, da parte della società Expo 2015, del sito Made of Italians, che conterrà le proposte di promozione per viaggiare in Italia dall'estero durante il periodo dell'Esposizione Universale e per visitare con l'occasione le Regioni di origine.  E' stato inviato il pdf che sintetizza i contenuti del sito – ha informato la presidente Bartolini – in italiano e in inglese, e a seguire verrà tradotto e sarà disponibile nelle altre lingue. Tale pdf dovrà essere inviato ai presidenti di associazioni, consultori e rappresentanti regionali come invito a visitare il sito al fine di acquistare i biglietti per Expo 2015 e a utilizzare le promozioni messe a disposizione.

Nella lettera inviata ai rappresentanti regionali dell’emigrazione Silva Bartolini ha inoltre allegato un vademecum utile ai corregionali all’estero per accedere al sito Made of Italians (www.madeofitalians.expo2015.org), registrarsi e usufruire delle promozioni. Le associazioni di italiani all’estero potranno anche scaricare il video promozionale di Expo, utile per veicolare meglio tra i soci ogni attività promozionale.

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/01/2015 — ultima modifica 29/01/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it