Al via il bando 2018 della Consulta per Enti Locali e APS

È online il bando per la presentazione di progetti in attuazione della Legge Regionale n. 5/2015 in materia di valorizzazione delle relazioni tra gli emiliano-romagnoli nel mondo

Rivolto a Enti locali della Regione Emilia-Romagna e ad Associazioni di promozione sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione, il bando dispone di risorse regionali pari a 210.000 euro. Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzare nel corso del 2018.

Il cofinanziamento regionale è pari al 70% delle spese per un massimo di 20.000 euro di contributo.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 13 aprile 2018.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo:

consulta@regione.emilia-romagna.it

Gli avvisi e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione Bandi di questo portale

Le Associazioni di emiliano romagnoli nel mondo iscritte all'elenco regionale

Pubblicato il 07/03/2018 — ultima modifica 12/03/2018
< archiviato sotto: , >