Successo a Itu (Brasile) del “cabaret lirico” del gruppo emiliano Amarcord

L'evento è stato organizzato dal Comune di Itu in collaborazione con l'Associazione Emilia-Romagna Bandeirante
Successo a Itu (Brasile) del “cabaret lirico” del gruppo emiliano Amarcord

Un momento dello spettacolo

Grande successo a Itu, in Brasile, dello spettacolo del Gruppo Amarcord “Tirami su ... il dolce spirito italiano”  rappresentato il 25 febbraio scorso nella piazza Padre Miguel, la piazza della cattedrale, davanti a oltre quattrocento persone, come ci informa il consultore per il Brasile Amauri Arfelli.  L’evento è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Itu con la collaborazione dell’Associazione Emiliano-Romagnola Bandeirante di Salto e Itu, all’interno delle manifestazioni previste per il Momento Italia-Brasile 2011-2012 nelle città di Salto e Itu.
“Il Gruppo Amarcord ci ha regalato una serata emozionante - ha detto Arfelli - facendoci sognare con le arie più note delle opere e delle canzoni italiane”. L’esperienza artistica di Amarcord é nata nel 2000 a Bologna e a Modena, grazie a un gruppo di giovani musicisti che avevano il comune obiettivo di presentare la musica attraverso una forma originale di spettacolo, che fosse al tempo stesso teatrale, lirica e operistica: una sorta di “cabaret lirico”, come l’hanno chiamata, che sarebbe diventata la loro cifra stilistica.
Il trio Amarcord è composto da Claudio Mattioli, baritono e fisarmonica, Massimiliano Barbolini, tenore, e Gentjan Llukaci, violino.

Pubblicato il 28/02/2012 — ultima modifica 28/02/2012