Quest'anno il primo dinner & dance unitario dei parmensi in Gran Bretagna

Il 25 febbraio si celebra a Londra la festa che coinvolge le quattro associazioni fondate da emigrati originari della provincia di Parma.
Quest'anno il primo dinner & dance unitario dei parmensi in Gran Bretagna

Una passata edizione

Sabato 25 febbraio le quattro associazioni emiliano-romagnole nel Regno Unito – Casanova, Pellegrino, Valceno e Valtaro – fondate da emigrati originari della provincia di Parma – celebreranno per la prima volta insieme il tradizionale dinner & dance che, per ognuna di esse, ha sempre costituito l’occasione per riunire la comunità e coinvolgere gli amici inglesi.
La prima festa unitaria, preparata con l’appassionato concorso delle associazioni e sostenuta con grande fervore dalla presidenza della Federazione delle Associazioni Emiliano-romagnole di Gran Bretagna, avrà luogo nella Great Room del Grosvenor House Hotel di Park Lane il 25 febbraio a partire dalle 18.30, con la partecipazione dell’Orchestra Paolo Bertoli e della Corale Lirica Valtaro.
Saranno presenti l’Ambasciatore d’Italia a Londra Alain Giorgio Maria Economides e la presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo Silvia Bartolini.
Domenica 26 febbraio, dopo la S. Messa in St. Peter’s Church, 136 Clerkenwell Road, concelebrata da Padre Carmelo Di Giovanni di Londra e Don Angelo Busi della parrocchia di Borgotaro, si terrà il pranzo di commiato nella sede dell’associazione.

Pubblicato il 20/02/2012 — ultima modifica 24/02/2012