Diretta streaming del seminario sulla rappresentanza degli italiani all'estero

In tempo reale il dibattito tra le Consulte regionali sulla rappresentanza degli italiani all’estero

All’interno della riunione annuale della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo che si svolge a Bologna dal 24 al 26 ottobre presso la sede della Regione Emilia-Romagna, nell’Aula Magna di Viale A. Moro 30, si svolge la mattina del 25 ottobre il seminario "Rappresentanza degli italiani all'estero: il punto di vista delle Consulte regionali per l'emigrazione". Temi trattati l’associazionismo italiano e regionale nel mondo e le riforme costuzionali in discussione in Italia.

Vi parteciperanno Silvana Mangione vice Segretario Generale del CGIE (Consiglio generale italiani all’estero), l’On. Fabio Porta Presidente del Comitato permanente sugli italiani nel mondo – Commissione Affari Esteri Camera dei Deputati, il Prof. Andrea Morrone costituzionalista, docente dell'Università di Bologna e i rappresentanti delle Consulte regionali dell’emigrazione di Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Basilicata. Presiederà i lavori Silvia Bartolini.

Le comunità dei corregionali all’estero e tutti gli interessati possono seguire i lavori  in diretta streaming sulle pagine del sito Emiliano-romagnoli nel mondo a partire dalle 9.45 .

Pubblicato il 25/10/2013 — ultima modifica 25/10/2013