“Pazienza un corno”, in mostra a Milano i disegni di Andrea Pazienza

Alla galleria Ca’ di Fra’ Arte i disegni originali del grande fumettista
“Pazienza un corno”, in mostra a Milano i disegni di Andrea Pazienza

Andrea Pazienza, locandina della "Città delle donne" di Fellini

Inaugurata il 1° dicembre, rimarrà aperta fino al 28 gennaio 2012 la mostra dedicata dalla galleria Ca' di Fra' Arte Contemporanea di Milano, in via Carlo Farini 2, ai disegni di Andrea Pazienza. L’artista pugliese, adottato da Bologna dove realizzò quasi tutta la sua produzione fino alla morte a soli 32 anni, ha lasciato un rilevante segno nel campo del fumetto, della grafica e, in generale, delle arti visive: fu, infatti, uno dei più grandi talenti degli anni Ottanta,  creatore dei personaggi Penthotal e Zanardi, disegnatore per riviste di culto come "Cannibale", "Il Male", "Frigidaire", autore di locandine per il teatro e per il cinema, tra cui quella per "La città delle donne" di Federico Fellini.

La mostra, intitolata "Pazienza un corno", è realizzata in collaborazione con la Little Nemo Art Gallery di Torino ed è aperta dal lunedì al sabato ore 10-13 e 15-19, con chiusura natalizia dal 24 dicembre al 9 gennaio.

Pubblicato il 07/12/2011 — ultima modifica 26/01/2012