Spazio giovani

Emilia-Romagna Oggi

Iniziativa di formazione sul turismo in Emilia-Romagna

La Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo, in collaborazione con  l'Associazione SENECA, ente di formazione accredidato,  ha elaborato un'iniziativa di formazione nel settore della promozione turistica dell’Emilia-Romagna rivolto alle associazioni di emiliano-romagnoli all’estero.

Si tratta di un  progetto che ha l’obiettivo di costruire una rete di “antenne” in grado di promuovere la Regione nel campo turistico. Tale progetto si svolge a Bologna e prevede una parte formativa in aula, alcuni momenti di conoscenza diretta di alcune delle più significative risorse storico, artistiche, ambientali ed eno-gastronomiche della Regione ed una relazione diretta con i soggetti istituzionali e con le reti di operatori e di imprese che caratterizzano il mercato turistico in Emilia-Romagna.

Il progetto è destinato principalmente ai giovani, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che già lavorino nel settore turistico o che intendano intraprendere un’attività in tale settore. Potranno  partecipare anche coloro che non  rispondono al requisito dell' età ma  che  vantano un' esperienza nel settore turistico o  hanno svolto progetti in questo settore.

I partecipanti ammessi al corso saranno 8 e per loro è prevista la copertura delle spese di vitto e alloggio per il periodo del corso e il rimborso del 70% del costo del trasferimento dalla città di appartenenza a Bologna e ritorno, fino a un massimo di 1.000 euro. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di formazione.

 

Ultimo aggiornamento 03/05/2015

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/09/2014 — ultima modifica 03/05/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it