Spazio giovani

Vivi San Paolo

Nasce l’associazione che si propone come punto di riferimento e informazione per gli expat italiani in Brasile
Vivi San Paolo

San Paolo

C’è una interessante novità nel mondo dell’immigrazione italiana in Brasile. Si chiama Vivi San Paolo ed è un Blog ma anche una associazione che si propone di aiutare gli espatriati che arrivano in questa città per motivi di lavoro e sentono il bisogno di avere consigli, informazioni, di socializzare, di sentirsi un po’ meno sperduti e che intendono vivere San Paolo in tutte le sue sfaccettature.
Oltre a una serie di utili informazioni sulla città, il gruppo di Vivi San Paolo organizza piccoli e grandi eventi per condividere musica, arte e cibo, con entusiasmo e divertimento. A partire dalla festa di inaugurazione che si terrà sabato sera 13 dicembre, per Santa Lucia.
Sul Blog inoltre ci sono storie, ritratti di personaggi, consigli e articoli. Tra gli ultimi pubblicati  “Perché i nuovi migranti scelgono il Brasile?” l'intervista che Elena Rapisardi ha fatto ad Andrea Torrente, giornalista e blogger di Scappo in Brasil.
Tra gli organizzatori di Vivi San Paolo, l’imolese Fabio Costa. Fanno riferimento al gruppo anche numerosi nostri altri corregionali del Circolo Emilia Romagna di San Paolo.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito: www.vivisanpaolo.com.br

Eduardo Morelli, San Paolo, Brasile

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/12/2014 — ultima modifica 12/12/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it