Spazio giovani

Una casa virtuale per i giovani italiani di Melbourne

Il sito www.italyaustralia.com si propone come strumento di aggregazione per la vecchia e nuova immigrazione
Una casa virtuale per i giovani italiani di Melbourne

Il logo del sito

 

C’è una novità che interessa i giovani emiliano romagnoli australiani, il suo indirizzo è  www.italyaustralia.com ed è una “casa” virtuale per i giovani italiani di Melbourne e dello stato del Victoria.. Nei giorni scorsi, infatti, il console generale d’Italia, Marco Maria Cerbo, ha ufficialmente lanciato un nuovo portale internet che raccoglie tutte le principali associazioni giovanili italiane operanti in quell’area. La Farnesina rende noto che: “ Si tratta di un gruppo variegato, che comprende al suo interno associazioni di studenti universitari di origine italiane, di giovani professionisti, di giovani appassionati della nostra cultura, nonché di nuovi arrivati (solamente lo scorso anno, si è registrato un flusso di quasi venticinquemila persone che hanno ottenuto un permesso temporaneo per l’Australia)”.

“L’obiettivo – ha dichiarato il console Cerbo – è quello di fornire uno strumento di aggregazione moderno, che possa essere la base per una futura rete operativa fra le associazioni partecipanti, alla creazione della quale stiamo lavorando da oltre un anno. È una scommessa sui giovani e sul futuro, per sostenere lo sforzo di crescita e ammodernamento in corso nella nostra comunità”. L’iniziativa è stata promossa dal Consolato generale e realizzata grazie al sostegno dell’Italian Services Institute, che ha finanziato la realizzazione della pagina web.

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 21/03/2015 — ultima modifica 21/03/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it