Spazio giovani

Un master in “Politiche e gestione della salute. Europa-America latina”

A Buenos Aires organizzato dalla locale sede dell’Università di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna che ha messo a disposizione delle borse di studio per i nostri corregionali
Un master in “Politiche e gestione della salute. Europa-America latina”

Università di Bologna

La sede di Buenos Aires dell’Università di Bologna organizza in collaborazione con la Regione Emilia Romagna un master di secondo livello in “Politiche e gestione della salute. Europa-America latina”.
 L’iniziativa, della durata complessiva di un anno, è rivolta a dirigenti del settore sanitario impegnati in strutture private e pubbliche, a professionisti con responsabilità gestionale o che operano in enti di ricerca e formazione in ambito sanitario e sociale.
 Il master intende sviluppare, anche attraverso il confronto e la valutazione di sistemi sanitari presenti in Paesi diversi, competenze di carattere politico-normativo e amministrativo gestionale utili ai professionisti del settore in vista della pianificazione, programmazione ed elaborazione di politiche per l’innovazione e lo sviluppo del sistema sanitario. A questi obiettivi si affianca il potenziamento della comunicazione interpersonale e della capacità di lavorare in gruppo.
 È prevista una prima sessione di lezioni – in lingua spagnola, portoghese e italiana - a Buenos Aires, da luglio a dicembre 2012, seguita da un ciclo a Bologna in programma da gennaio a marzo 2013. Presso la sede di Buenos Aires saranno realizzati anche corsi di lingua italiana.
 Il numero minimo di iscritti per l’attivazione dell’iniziativa è di 20 studenti, mentre non saranno ammessi più di 30 partecipanti.
 
La Regione Emilia Romagna mette a disposizione della borse di studio per candidati residenti in America latina e di origine emiliano-romagnola, o che siano espressione di associazioni regionali presenti all’estero, o appartenenti a territori in cui è presente una consistente collettività di corregionali emigrati.
Potete scaricare il bando nella Bacheca delle opportunità formative di Spazio Giovani. Per informazioni è possibile consultare il sito internet della sede di Buenos Aires dell’ateneo bolognese all’indirizzo www.unibo.edu.ar oppure rivolgersi al coordinatore del master Carlos Alberto Vassallo (cvassallo@unibo.edu.ar) o alla segreteria didattica (secgeneral@unibo.edu.ar).

Marcelo Carrara, Mar del Plata (Argentina)

Azioni sul documento
Pubblicato il 16/04/2012 — ultima modifica 16/04/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it