Spazio giovani

Accordo tra la Dante Alighieri e l'Alliance Francais di Mar del Plata

Per sviluppare iniziative culturali aumentando la partecipazione dei più giovani ai corsi di lingua italiana
Accordo tra la Dante Alighieri e l'Alliance Francais di Mar del Plata

Valeria Brattelli e Adriana Guastavino

Sviluppare iniziative culturali, aumentando la partecipazione ai corsi di lingua italiana, offrendo sconti del 15% agli alunni. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato la settimana scorsa tra la direttrice della Dante Alighieri di Mar del Plata, Valeria Brattelli e la direttrice della filiale dell'Alliance Francaise di Mar del Plata, Adriana Guastavino. 
"Un passo in avanti per iniziare a lavorare insieme, condividendo esperienze e diffondendo i valori educativi delle nostre nazioni, sorelle nell'Europa", ha dichiarato Jorge Lopez Domaica, presidente della filiale francese a Mar del Plata.
 "Indubbiamente questa nuova strada intrapresa insieme - ha affermato Marcelo Carrara, presidente della Dante Alighieri locale nonchè consultore per l'Emilia Romagna e redattore del nostro Spazio Giovani - arricchisce non solo gli alunni, anche i docenti e i soci delle due associazioni, promuovendo attività in comune, orientate alle nuove generazioni ed ai più piccoli".  "Vogliamo convocare – ha concluso - i dirigenti delle altre associazioni che rappresentano le nazioni europee a Mar del Plata per creare un maxi evento culturale europeo nel nostro territorio".

Azioni sul documento
Pubblicato il 30/03/2012 — ultima modifica 30/03/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it