Spazio giovani

Umberto Eco in diretta video con l'Università nazionale di La Pampa

L'iniziativa del 26 marzo organizzata dalla Federazione delle Associazioni italiane della provincia argentina
Umberto Eco in diretta video con l'Università nazionale di La Pampa

Umberto Eco

Nella sua veste di membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, l'argentino Marcelo Carrara ringrazia Jose Francisco Minetto, attuale presidente della Federazione delle Associazioni italiane della Provincia di La Pampa (Argentina), che ha promosso la video conferenza con Umberto Eco in programma mercoledì 26 marzo.
La video conferenza inizierà alle 11 nell'Aula Magna della sede dell'Università Nazionale di La Pampa a Santa Rosa, capoluogo della provincia pampeana: Eco sarà all'Università degli Studi di Milano e da lì parlerà di "Perche l'Università oggi".
I lavori saranno coordinati dal presidente Minetto, insieme alle docenti, Maria Silvia Di Liscia ed Ana Maria Rodriguez e saranno trasmessi in diretta anche in altre università dell’Argentina. Nei prossimi giorni le associazioni avranno l' occasione di contare con il video registrato della teleconferenza, per questo motivo l'Associazione TERRA di Mar del Plata sara la responsabile di convocare nella citta balneare con la presenza di docenti, alunni e pubblico in generale.
"Indubbiamente una manifestazione di grande rilievo per l'Argentina", commenta Carrara, secondo cui la presenza, anche se solo virtuale, di Eco "rimarrà sicuramente nella storia della Provincia di La Pampa. Per questo motivo vogliamo accompagnare questa importantissima iniziativa che arricchirà la vita accademica del nostro Paese".

 

Redazione Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/03/2014 — ultima modifica 25/03/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it