Tutti pazzi per Luciano Ligabue

Dopo il sold out in Brasile il rocker di Correggio arriva in Argentina. In prima fila ai concerti i giovani di origine emiliano romagnola
Tutti pazzi per Luciano Ligabue

Il manifesto del concerto

Giovani italo argentini da tutta l’Argentina per assistere al concerto di oggi giovedì a Buenos Aires. Dopo il successo dei cinque concerti dell’ottobre scorso negli Stati Uniti e in Canada, è ripartito il tour di Luciano Ligabue per presentare il suo ultimo disco dal titolo “Mondovisione”. Il cantautore emiliano fino alla fine di gennaio si esibirà in Sud America e in Australia.

Lo scorso 20 gennaio “Liga” si è presentato in concerto a San Paolo del Brasile. Oggi 22 si esibirà a Buenos Aires , Argentina. Poi si sposterà in Australia: il 30 gennaio sarà a Sydney e il 31 a Melbourne, per continuare a Tokyo e Shangai. Arrivato in Argentina,paese nel quale per la prima volta fa tappa un suo tour.. Oggi 22 si esibirà nel teatro Gran Rex di Buenos Aires. “La comunità giovanile italo argentina è in attesa dell’arrivo del suo ‘idolo’ e per questo motivo – riferisce Spazio Giovane – molti gruppi di tutta l’Argentina hanno organizzato viaggi per godere di uno spettacolo dal vivo di Ligabue”, e anche “i ragazzi di Mar del Plata hanno organizzato un pulmino per poter salutare Liga che presenterà il suo ultimo lavoro discografico”.

E qualcuno a fine concerto riesce a farsi fare anche l'autografo. "Agli emiliano romagnioli d'Argentina"!

Ligabue

Terra, Mar del Plata, Argentina