Terremoto: messaggio di solidarietà dall'Argentina

Messaggi di solidarietà e raccolte fondi dalle comunità emiliano romagnole all'estero
Terremoto: messaggio di solidarietà dall'Argentina

Finale Emilia dopo il terremoto

Mentre da New York arrivano donazioni alle popolazioni terremotate da parte di finalesi emigrati e a Mar del Plata (Argentina) verrà allestito un banchetto di raccolta fondi in occasione della festa della Repubblica italiana promossa -come spiega Marcelo Carrara, consultore giovane per l’Argentina e redattore del nostro Spaio Giovani – dalla locale comunità emiliano-romagnola ecco anche tanta solidarietà dai nostri corregionali all'estero

"Esprimiamo la nostra stretta vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto,durante i giorni scorsi - scrivono i consultori argentini nella Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo: Magali Pizarro (Viedma), Ligia Piccinini (Buenos Aires), Analia Barrera (Pergamino), Alberto Becchi (Mar del Plata), Marcelo Carrara (Mar del Plata)-  Siamo molto dispiaciuti per le vittime e le perdite economiche e storiche che si sono verificati in Emilia e nei luoghi vicini. Dal primo minuto siamo vicini a voi ed in permanente contatto con i nostri familiari, amici, colleghi e comunità in generale, informandoci grazie ai mezzi di comunicazione sull’attuale situazione del territorio. Vogliamo inviare dall´Argentina un forte sentimento di speranza per affrontare questi momenti difficili che dobbiamo vivere confermando la nostra piena disponibilità di collaborare con la nostra cara Regione. Forza Emilia-Romagna, siamo con voi!"

Pubblicato il 27/05/2012 — ultima modifica 27/05/2012