Stefano Benni ospite alla Fiera del libro a Buenos Aires

Lo scrittore bolognese ospite dell'Istituto Italiano di Cultura
Stefano Benni ospite alla Fiera del libro a Buenos Aires

Stefano Benni

Stefano Benni sarà ospite dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in occasione della Fiera del Libro che si terrà nella capitale argentina.

Il celebre scrittore bolognese il 26 aprile terrà un incontro con il pubblico presso l'Istituto Italiano di Cultura e successivamente, il 27, sarà presente presso lo stand dell'Istituto in Fiera. Nell'incontro col pubblico, Benni dialogherà insieme al ricercatore e professore argentino Aleandro Patat. Alla Fiera del Libro, che comincerà il 25 aprile e si concluderà il 13 maggio, lo scrittore italiano presenterà la sua vasta produzione letteraria in dialogo con il giornalista, traduttore e scrittore argentino Guillermo Piro.

Autore di romanzi come "Baol", "Il bar sotto il mare" e "La compagnia dei Celestini", Benni ha anche partecipato a produzioni artistiche in ambito cinematografico e teatrale ed è fondatore del leggendario progetto di solidarietà sociale "Gruppo Lupo".

Anche l'Istituto ha in programma una serie di iniziative presso lo "Stand Italia", insieme alla libreria Joyce & Proust, il Consorzio universitario italiano per l'Argentina (Cuia) e l'Ente nazionale italiano per il turismo (Enit). Dalla vendita di libri all'informazione su diversi corsi e attività culturali organizzati da e presso l'IIC, al turismo alle borse di studio per l'Italia.

Marcelo Carrara, Argentina

Pubblicato il 11/04/2013 — ultima modifica 11/04/2013