Spazio giovani

La trasmissione "Spazio Giovane" di Mar del Plata compie 7 anni

Lo celebra anche Marcelo Carrara, consultore emiliano romagnolo, ideatore e produttore del programma
La trasmissione "Spazio Giovane" di Mar del Plata compie 7 anni

Marcelo Carrara e Natali Di Lucente

Il 16 marzo la squadra di “Spazio Giovane” - programma televisivo di Mar del Plata e zona – celebrerà 7 anni dalla messa in onda della prima trasmissione. Più di 370 puntate – sottolineano dalla redazione – e, con le repliche, più di 1000 ore in onda, migliaia di ore di audio e video, per informare su tutto ciò che accade nella comunita italiana locale e nel mondo , con notizie che interessano la collettività, interviste ad autorità, dirigenti, artisti, ecc.

Marcelo Carrara, ideatore e produttore nonché membro giovane della Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo, ricorda che il programma televisivo, partito venerdì 16 marzo 2007, è nato come risposta “al bisogno delle nuove generazioni e della comunità di  conoscere quanto succedeva ogni settimana dentro la comunità”. “Indubbiamente quella di Mar del Plata è una delle più attive nel mondo”, ha detto Carrara spiegando che “abbiamo iniziative, attività  progetti, tutti i giorni”. “Una bella esperienza anche di autogestione economica ed audiovisiva - ha commentato - Ringraziamo  tutti quelli che hanno collaborato con la squadra di Spazio Giovane durante i primi anni, la prima conduttrice Jorgelina Puggioni e poi, Fiorella Di Lucente. La prima produttrice Yanina Cremasco e Ruben Acuna, ed il montaggio di Fernando D'Angelo”.

L’attuale conduttrice, Natali Di Lucente, ha spiegato:  “Ci piace visitare tutte le sedi della comunità italiana, a volte non è facile, per diversi motivi e per la quantità di attività svolte ogni giorno, ma facciamo l’impossibile per essere presenti, vivendo con i nostri concittadini la passione per l’italianità. Ringraziamo di cuore  tutti i nostri sponsor, alcuni di loro lo sono stati fin dal primo momento, e tutti quelli che hanno collaborato con noi durante questi 7 anni di amicizia”.

 

Redazione ReportER, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/03/2014 — ultima modifica 15/03/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it