Spazio giovani

Si conclude il progetto "Cultura in Cammino- Via delle Processioni"

A Mar del Plata ultimato il progetto del ProtER che vuol dare visibilità al patrimonio culturale del porto
Si conclude il progetto "Cultura in Cammino- Via delle Processioni"

Un momento dell'incontro

Nella sede di Casa D`Italia ha avuto luogo, l'atto di chiusura del progetto, della rete PROTER,  "Cultura in Camino- Via delle Processioni", il cui obiettivo principale è quello di dare visibilità al patrimonio culturale del porto di Mar del Plata. Alla riunione hanno partecipato, oltre alle autorità del PROTER e di Casa D`Italia-  il direttore del Museo dell'Uomo del Porto Héctor Becerini; il rappresentante Comunale del  Porto Fernando Carobino, e i rappresentanti delle organizzazioni religiose: San Nicola di Bari, La Madonna dei Giardini, Madonna della Scala, Madonna del Buonaria, Corpus Dominis, San Juan José de la Cruz e San Juan Bautista.

Durante l'incontro, i responsabili di progetto, Lic. Florencia Iconoclasta  e  Lic. Monica Scattizzi hanno fatto una sintesi del lavoro svolto durante l'anno passato e hanno consegnato un calendario di festività religiose italiane tenutesi a Mar del Plata e sviluppato dalla rete PROTER come un prodotto delle interviste e del lavoro sul territorio che è stato effettuato. Inoltre, il rappresentante comunale del Porto, Fernando Carobino, ha confermato che si è in fase di gara per la realizzazione delle targhe informative che indicheranno i punti turistici derivanti dalla indagine condotta dalla Rete  PROTER.

Infine, dal PROTER è stata sollevata la possibilità di continuare a lavorare nella zona del porto, non solo sulle questioni relative al turismo, ma anche fornendo dei suoi professionisti per lavorare su  temi ritenuti necessari.

Hernan Gaspari, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/10/2014 — ultima modifica 29/09/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it