San Paolo celebra il buon cinema italiano

Tra le pellicole dell’8° Festival Pirelli anche “Io e te” dell’emiliano Bernardo Bertolucci
San Paolo celebra il buon cinema italiano

Il logo della rassegna

Dal 24 novembre al 13 dicembre, San Paolo celebra il cinema italiano. In questa nuova edizione, l' 8º Festival Pirelli di Cinema Italiano in Brasile presenta una selezione di film italiani contemporanei. Questa sarà una bella opportunità per il  pubblico di conoscere, non solo le pellicole commerciali, ma il meglio del cinema di qualità che viene prodotto in Italia.

Il próssimo 29/11, sarà presentato “Io e Te” l’ultima pellicola realizzata dal regista emiliano-romagnolo Bernardo Bertolucci. Ci sarà inoltre una piccola rassegna dedicata a Giancarlo Giannini che verrà a San Paolo per partecipare all’evento.

E ancora ci sará una mostra dei film che sono stati premiati al brasiliano MIS (Museu da Imagem do Som). Fra le pellicole proietatte, c'è “Pasqualino Settebellezze” per la quale Giancarlo Giannini ha vinto L'Oscar di migliore attore.

L'8º Festivale Pirelli di Cinema Italiano in Brasil è realizzato dalla Camara Ítalo-Brasiliana di Commercio, Industria e Agricultura, patrocinato dalla Pirelli e dal governo brasiliano, atraverso la Lei Rouanet e ProAc.

Maggiori informazione sul sito: http://www.cinemaitaliano.com.br/

Thais Brugnara Rosa, Santa Maria, Brasile

Pubblicato il 24/11/2012 — ultima modifica 24/11/2012