Rapporto finale sui finanziamenti per i tirocini nella Unione Europea

Lo studio offre una sintesi sui programmi di tirocini giovanili
Rapporto finale sui finanziamenti per i tirocini nella Unione Europea

giovani europei

E' stato pubblicato uno studio che offre una panoramica sui finanziamenti offerti per i programmi di tirocini giovanili negli Stati membri UE. Il lavoro, presentato in lingua inglese con sintesi in francese e tedesco, affronta il tema dell'efficacia di questi programmi per accrescere la capacità occupazionale e favorire la transizione nel mercato del lavoro nell'UE. Lo studio fornisce inoltre raccomandazioni per migliorare il funzionamento e le performance di questo tipo di programmi per la Formazione Professionale.

Pubblicato il 15/08/2012 — ultima modifica 02/08/2012