Prosegue il tour americano di presentazione di Trovare l'America

Curato dal modenese Paolo Battaglia e da Linda Barrett Osborne il volume racconta l'emigrazione italiana negli Usa
Prosegue il tour americano di presentazione di Trovare l'America

Presentazione al Consolato

Continua nei prossimi giorni il tour di presentazione, negli Stati Uniti, del volume “Trovare l’America”, a cura del modenese Paolo Battaglia e di Linda Barrett Osborne.

Il primo incontro si è svolto, il 16 ottobre scorso, al Consolato generale d'Italia a New York. Le presentazioni in questi giorni sono poi proseguite all'Università di Stony Brook al Center for Italian Studies - fondato dal prof. Mario Mignone autore delle introduzioni del volume insieme ad Antonio Canovi dell'Università di Modena - e al Westchester Community College.

Questa sera sarà la volta dell'Italian American Museum a Little Italy di New York e il 25 ottobre le presentazioni continuano a Washington, al prestigioso gala del NIAF (National Italian American Foundation), istituzione che rappresenta gli oltre 20 milioni di cittadini italoamericani che vivono negli Stati Uniti e si prefigge di mantenere vivi la cultura, le tradizioni e il patrimonio di valori dell'Italia, insieme con il ricordo del contributo dato dagli italiani allo sviluppo e al progresso degli Stati Uniti.

Il tour di presentazioni si concluderà mercoledì 30 ottobre alla Library of Congress di Washington, grazie alla cui collaborazione è stato redatto il volume.

Pubblicato il 23/10/2013 — ultima modifica 23/10/2013