Spazio giovani

Presentato il programma Antenna Italiana e il nuovo sito del ProtER

Due nuovi strumenti di comunicazione per la comunità emiliano romagnola di Mar del Plata
Presentato il programma Antenna Italiana e il nuovo sito del ProtER

Antenna Italiana

Nella sede dell’Istituto Movilizador de Fondos Cooperativos, si è tenuta una riunione in occasione del lancio dell'edizione 2013 di Antenna Italiana, il programma messo in onda da ProtER Rosso Radio FM 96,5 Residences il sabato dalle 9 alle 10, per l'intera comunità italiana di Mar del Plata. Durante l’incontro è stato offerto uno spazio alle associazioni regionali italiane della città, un utile veicolo per poter diffondere le attività svolte.

Antenna italiana è un programma radiofonico settimanale, realizzato con uno stile giovane e professionale, che trasmette le attività culturali, sociali, economiche e ricreative della comunità italiana locale.

Il programma radiofonico, condotto da Hernán Gáspari,  emiliano romagnolo di Mar del Plata e redattore di questo Spazio Giovani, assieme a Juan Pablo Morea, sarà una finestra settimanale di comunicazione con l'Italia.

Ogni trasmissione  presenterà il meglio dell’espressioni musicale italiana, in modo che gli ascoltatori possano farsi un’idea di quale siano i generi e gli autori che si ascoltano oggi nel Belpaese.

Durante l’incontro, è stato presentato anche il nuovo sito del Proter (www.proter.com.ar), completamente rinnovato, anche quello offerto come un mezzo di comunicazione a disposizione di tutta la comunità italiana locale.

Durante la cerimonia, la vice presidente incaricata della presidenza, Cristina Coria, ha preso la parola sottolineando che la Rete Proter metterà a disposizione i suoi mezzi di comunicazione, per contribuire a rafforzare le sinergie e cross-linking tra diverse associazioni locali italiane.

Da parte sua, l’ingegner Alberto Becchi, membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, ha osservato che nel contesto della crisi in cui versa l'Europa in generale e l’Italia in particolare, sono necessari ulteriori sforzi nella coordinazione e cooperazione reciproca e per questo, gli strumenti di comunicazione sono fondamentali.

 

Redazione di Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/02/2013 — ultima modifica 26/02/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it