Pogramma "Gioventù con posti di lavoro nuovi e migliori"

Il ProtER di Mar del Plata prosegue il programma di formazione per i giovani
Pogramma "Gioventù con posti di lavoro nuovi e migliori"

Una immagine dell'incontro a Balcarce

La Rete PROTER di Mar del Plata ha portato avanti il programma di formazione per i giovani durante i primi mesi del 2012 e questo in collaborazione con il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale argentino.
Il corso, rivolto ai giovani tra i 18 e 24 anni, ha l'obiettivo di focalizzare le forme della ricerca del primo posto di lavoro, ha la durata di 8 settimane e le sue materie di studio sono:  diritto del lavoro, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, migliorare l'occupabilità e l'alfabetizzazione digitale.
La Rete PROTER in oltre tre anni di lavoro nel programma del Ministero del lavoro ha formato oltre 5000 giovani.

Il 5 marzo si è svolto inoltre, nella città di Balcarce, la fine del programma Gioventù Estate. All'incontro hanno partecipato il presidente dell'istituzione, l'Ing. Diego Golfieri, che, insieme al sindaco e ai funzionari del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale argentina, ha proceduto all'assegnazione dei certificati di diploma.

Hernan Gaspari, Mar del Plata (Argentina)

Pubblicato il 22/03/2012 — ultima modifica 22/03/2012