Spazio giovani

"Nuove forme di turismo" un ciclo di seminari coordinato dal Proter

Da Mar del Plata prosegue il progetto che guarda alle esperienze maturate in Emilia Romagna
"Nuove forme di turismo" un ciclo di seminari coordinato dal Proter

Il seminario del Proter

Ha preso il via a Mar del Plata, nella sede dell’ Instituto Superior  CADS, Chaco 2963,  la prima lezione del ciclo di seminari coordinato dal Proter "Nuove forme di turismo", che sarà composto di quattro seminari teorico e pratici. Lìiniziativa, condotta dai professionisti della  Proter  Mónica Scatizzi, Florencia Iconoclasta e Juan Pablo Morea, si propone di introdurre la conoscenza dei partecipante alla situazione del turismo nelle sue nuove modalità, con una visione italiana e la sua applicazione regionale.

La proposta si rivolge a studenti che hanno completato la loro istruzione terziaria in Turismo, Ricreazione, Gastronomia o imprenditori che hanno o vogliono avventurarsi in queste nuove forme di turismo. Ogni seminario si compone di due classi di tre ore teoriche e pratiche ed una visita alle imprese della zona o posti di interesse legati al tema affrontato.

Gli ambiti dei seminari sono:

Turismo rurale / Agriturismo / Gruppi CRTI. Popoli Rurali / orti ricreative / Fattoria Didattica. Visita imprenditorialità zonale.

Turismo di Natura / Ecoturismo / Avventura  Aree protette  / casi regione in Argentina e in Italia. Visita di una zona protetta locale.

Turismo / religioso / culturale. Eventi programmati / Feste popolari. Realizazione di nueve Tours nella provincia di Gral. Pueyrredon.

Turismo Enogastronomico / Rute di cibo. IGP Prodotti / Marchi Origine / DOC / Km 0. Visita la Fattoria Didattica. Orti ricreative.

Al termine dei seminari, sarà rilasciato un certificato del CADS e approvato dal Proter.

Hernan Gaspari, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/04/2014 — ultima modifica 11/04/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it