Festa dell'Associazione Italiana di Santa Maria (Brasile)

L’ Associazione Italiana di Santa Maria (Brasile) celebra con musica e con la buona cucina italiana le feste di fine anno.

A Santa Maria, è ormai una tradizione il concerto di Natale presentato dalla Corale Giuseppe Verdi sulla terrazza del Instituto São Lucas. In questa circostanza, la via Tuiuti viene chiusa al traffico e si riempie di gente. Il pubblico è composto dai ammiratori della música italiana e anche dai passeggiatori che hanno l’opportunitá di godere di un bel concerto. Quest’anno, il concerto, alla sua sesta edizione, si è tenuto lo scorso 15 diciembre. In questa occasione, la Corale ha preparato un nuovo repertorio, tra cui c’erano le canzoni di Natale e anche le musiche del gruppo Abba. É stato uno spettacolo belíssimo, che ha ricevuto molti applausi.

Lo scorso 29 novembre, si è tenuta inoltre una cena di solidarietà che fa parte delle celebrazione promosse dall’Aism per il fine anno. In questa occasione, sono state raccolte donazioni di prodotti alimentari e per l’igiene, che saranno donati al gruppo Leon Denis.

Thais Brugnara Rosa

Pubblicato il 15/11/2011 — ultima modifica 17/01/2012