Spazio giovani

Master in Relazioni Internazionali Europa America - Latina

Si terrà da maggio 2017 a luglio 2018 il Master in Relazioni Internazionali Europa America Latina dell'Università di Bologna in partenariato con la sua sede di Buenos Aires. Iscrizioni entro il 15 marzo 2017
Master in Relazioni Internazionali Europa America - Latina

Logo UniBo

Lo scopo del Master in Relazioni Internazionali Europa – America Latina è formare esperti in grado di analizzare e agire sui problemi e cambiamenti politico – istituzionali, nell’ambito internazionale. A questo fine, il programma fornisce agli studenti gli strumenti analitici necessari per svolgere ricerca e per diventare analisti esperti delle relazioni tra istituzioni politiche, organizzazioni internazionali e imprese. I settori di applicazione delle conoscenze acquisite riguardano tutte le aree delle relazioni internazionali, con particolare enfasi sulle relazioni UE-AL, sui processi di integrazione regionale, internazionalizzazione delle imprese, organismi pubblici e privati.

Le lezioni si terranno in parte a Bologna e in parte a Buenos Aires. Dopo il periodo di studi a Bologna, il Master prevede la realizzazione di stage in diverse organizzazioni europee e latinoamericane, e lo sviluppo di una tesi finale.

Il Master è destinato a cittadini italiani o stranieri  in possesso di un titolo di Laurea triennale o Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita in Italia o all'estero.

Per saperne di più: Master in Relazioni Internazionali Europa America - Latina

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/02/2017 — ultima modifica 14/02/2017
< archiviato sotto: >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it