Spazio giovani

Mariana Palazzo eletta Reginetta della Casa d’Italia di Maracay, Venezuela

La vincitrice è di origini emiliano romagnole. La nonna Margherita Cavani è bolognese doc
Mariana Palazzo eletta Reginetta della Casa d’Italia di Maracay, Venezuela

Mariana Palazzo

Un periodo di successi per la famiglia di Mariano Palazzo, presidente dell’Associazione Emilia Romagna di Aragua in Venezuela. Palazzo è stato infatti recentemente eletto tra i 18 rappresentanti del Comites per la circoscrizione Caracas-Venezuela mentre sua figlia, Mariana, 18 anni appena compiuti è stata eletta reginetta della Casa Italia di Maracay, che quest’anno celebrava i suoi 50 anni..

La bella Marianna è nata il 21 novembre del 1996 a Maracay. La mamma è spagnola, Carolina Lopez, amministratrice del Collegio Giovanni XXIII unica scuola ad Aragua ad avere l’italiano nei suoi obiettivi. Il papà l’abbiamo già detto è Mariano, di origini emiliano romagnole. Sua madre, e nonna di Mariana, è Margherita Cavani, è nata a Bologna nel 1940 (il padre Guido Cavani era modenese) ed è stata la fondatrice, nel 1996, del Comitato Dante Alighieri del Venezuela.

Mariana studia Contabilitá all'Universitá Bicentenaria di Aragua e naturalmente non vede l’ora di venire in Italia per conoscere la sua terra d’origine.

La bella festa che ha eletto la Reginetta della Casa d’Italia di Maracay si è tenuta lo scorso 25 aprile e voleva celebrare il giorno di festa nazionale della liberazione dell’Italia.

Tanti complimenti a Mariana per il suo successo!

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/03/2015 — ultima modifica 01/05/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it