Spazio giovani

Mar del Plata: alla ricerca di nuovi talenti per il requiem di Verdi

Aperte le iscrizioni alla Corale Carmina in vista del grande concerto che si terrà il 15 aprile nella Cattedrale
Mar del Plata: alla ricerca di nuovi talenti per il requiem di Verdi

La corale di Mar del Plata

L’Associazione di Mar del Plata Nuove Generazioni Terra (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) ci informa che sono aperte le iscrizioni alla Corale Carmina di Mar del Plata diretto dal maestro Horacio Lanci. Un coro di grande notorietà nella città e tutto il paese sudamericano. Lo scopo dell’iniziativa è quello di preparare il Requiem di Giuseppe Verdi, una delle opere più importanti per solisti, coro ed orchestra, e che in Mar del Plata ha una delle poche città argentine in condizioni di presentarla al pubblico. Il concerto si terrà il 15 aprile alla Cattedrale di Mar del Plata (il Requiem sarà replicato durante l’anno e nell’estate argentina del 2015). Al concerto parteciperanno solisti di primo livello. Si esibiranno l’orchestra sinfonica municipale diretta dal maestro Emir Saul e la Corale Carmina di Mar del Plata sotto l’auspicio di Terra Mar del Plata.

Per coprire alcuni posti vacanti il maestro Lanci ha aperto l’iscrizione alla corale durante tutto il mese di febbraio. Gli interessati possono  presentarsi alla sede di Via Yrigoyen 1653 (per l’intervista ed audizione) i seguenti giorni: il 18 o 25 febbraio alle 20 ore e il 15 o 22 febbraio o 1 marzo, sempre alle ore 20 (ultimo giorno di iscrizione). I candidati possono portare  all’audizione canzoni del proprio repertorio.

 

Marcelo Carrara, Mar del Plata, Argentina

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 13/02/2014 — ultima modifica 13/02/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it